Le foto sono state prese da un sito Internet analogo a questo e lì sono chiaramente indicati tutti i riferimenti per l'attribuzione delle foto di mio padre, fotografie che ormai sono diventate famose in Italia e Spagna, per essere un documento eccezionale e unico delle condizioni dei nostri soldati nella guerra di Spagna. Approfitto di questa tiratina di orecchi bonaria fatta al Sig. Tuche per indicare un link in cui si parla delle foto di mio padre (basta cercare : " Michele Francone" ) (
http://www.youtube.com/watch?v=Ld1C3-oUwRo) ed un interessante libro scritto recentemente da un medico di Calella, il Dott. Josep Maria Mata Duaso, intitolato: "Motores en Guerra " Guerra civil espanola, nel quale vengono riportati, come catalogo finemente illustrato, tutti gli autoveicoli dell'epoca impiegati nella guerra civile. Il lbro è uscito due anni fa per i tipi dell'Editore SUSAETA EDICIONES 28022 Madrid, C/ Campezo,13.
Posseggo questo libro in quanto l'Autore me ne ha fatto dono per avergli ceduto alcune foto originali di mio padre.
Spero vivamente che queste mie piccole osservazioni siano di utilità per questo Blog che trovo interssante e,a quanto pare per la risposta, anche ben moderato e condotto.
Giancarlo Francone (
giancarlo.francone@libero.it )